Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

SebastiAn bacia SebastiAn elettronicamente alla francese

Cover12

SebastiAn che bacia SebastiAn. È la foto della copertina di Total, ultimo album dell'artista electro-house francese uscito a maggio 2011, mix di suoi classici con novità come Embody. L’immagine sulla cover rappresenta fedelmente il comportamento narcisistico di SebastiAn sul palco: quando è passato dalla sala Orangerie del Botanique di Bruxelles, la sua console era posizionata in alto, almeno 2 metri in più rispetto al livello del pubblico. Sebastian guardava dall’alto e non accennava mai un sorriso, orecchio sempre basso tra cuffia e spalla e mani sui dischi, sigaretta laterale.  

Il parigino di origine serba, nato nella Boulogne francese, che ha vissuto anche a Belgrado, ha spesso camicia e jeans neri, look sobrio. A Bruxelles, come nelle altre date del tour che terminerà a Montpellier il 12 dicembre, aveva proposto ottimi pezzi, suoi e remixati: da Tetra fino C.T.F.O. .

Di grande impatto la scenografia con immagini video che scorrevano dietro la console e che confermano l'idea di un personaggio che gioca sulla sua autoreferenzialità: scritta gigante "SebastiAn for president in 2012" e bandiera francese sullo sfondo.

SebastiAn, a inizio carriera, si è fatto conoscere per i suoi remix, tra i quali quelli dei Daft Punk qui. 

Il suo remix di Kavinsky 'Testarossa autodrive' è stato inserito nel videogame GTA IV. I suoi pezzi sembrano sposarsi bene con i videogiochi con auto da corsa, infatti anche la sua Momy è finita in Midnight Club Los Angeles. 

Seguimi su Twitter qui