Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Stage in radio a Nantes (Francia)

 

RadioQui di seguito ho tradotto velocemente un annuncio di una radio di Nantes (Francia) che cerca uno stagista italiano per la sua squadra. 

Eur@dioNantes è una stazione radio europea con sede a Nantes che con il sostegno della Commissione europea ha iniziato il processo di selezione della sua prossima squadra europea di stagisti.
Eur@dioNantes è attualmente alla ricerca di studenti di scienze politiche, giornalismo o studi europei con alto livello bilingue (italiano – francese) interessati a tematiche europee e che vorrebbero fare una esperienza formativa nel mondo dei nuovi media europei. Lo stage avrà inizio il 27 febbraio 2012 a Nantes e durerà fino al 13 luglio 2012 (i documenti devono essere inviati entro la fine di gennaio 2012).

Gli studenti beneficeranno di un assegno mensile di circa 417 €.

Come funziona: l'Eur@dioNantes team è composto da diversi giovani giornalisti che provengono da tutta Europa e sono addestrati presso la stazione radiofonica a Nantes.
Sono seguiti da giornalisti professionisti francesi con anni di esperienza nel giornalismo. Per diversi mesi i giornalisti impareranno a creare nuovi modi di ascoltare informazioni europee. Dovranno immergersi nell'ambiente locale a Nantes e confrontarsi con ciò che vedono e sentono nel quadro più ampio delle notizie europee. Lo scopo è quello di aprire nuove prospettive e considerare le implicazioni di ciò che sta accadendo a livello culturale, economico, sociale o politico a livello locale, nazionale ed europeo.
Una volta al mese, gli studenti potranno anche partecipare ad una trasmissione speciale con giornalisti professionisti a Strasburgo o a Bruxelles (Eur@dioNantes segue tutte le sessioni plenarie del Parlamento europeo).
Questi giovani studenti di giornalismo avranno l'opportunità unica di essere addestrati da professionisti francesi per iniziare la loro carriera in un ambiente dinamico europeo.
Vuoi essere uno stagista? I documenti allegati daranno maggiori dettagli su Eur@dioNantes e sul processo di selezione della prossima promozione. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito web www.euradionantes.eu

http://www.euradionantes.eu/recrutement/recrutement.htm

Per ulteriori informazioni contattare: laurence.aubron@gmail.com

Seguimi su Twitter qui


(foto di Ross Murray)