Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il sonaglio nel pallone


Pallone Documentario audio di Daniele Fisichella con il capitano della Nazionale inglese di calcio non vedenti.

"Il sogno di David Clarke ha un suono preciso. È quello del sonaglio contenuto nel pallone con cui gioca da quindici anni. David è il capitano della nazionale inglese di calcio per ciechi. Si gioca cinque contro cinque e grazie ad un pallone “rumoroso” i calciatori sanno sempre dove andare e cosa fare in campo. Dopo una lunga carriera di successi l’ultimo sogno di David è conquistare la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra del 2012. Attraverso la storia personale di un atleta disabile, il documentario racconta le prossime sfide che attendono sia gli atleti paralimpici che Londra come città ospitante dei giochi. Giochi che, secondo le attese degli organizzatori, dovranno lasciare in eredità una città più accessibile, dove chiunque possa muoversi indipendentemente".

QUI il documenario.

Il servizio partecipa al "Premio l'Anello Debole. Radio, TV, Cinema contro l'esclusione sociale", bandito dalla Comunità di Capodarco.

La Comunità di Capodarco è la stessa che dal 1994 organizza Redattore Sociale, seminario annuale per giornalisti, per aiutare la professione a trattare le notizie che riguardano la popolazione vulnerabile al di fuori degli stereotipi della cronaca nera e dell'occasionalità. 

questo blog è su Twitter